Termini e Condizioni
Condizioni Generali di Vendita
Termini & Condizioni
Effettuando un ordine sul negozio on-line www.brondi.it, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. |
Oggetto
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Le presenti condizioni generali disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da Brondi SPA - Via G.Rossa 3 10024 Moncalieri - PI 02677870012 tramite il sito internet www.brondi.it. Brondi SPA potrà modificare in qualsiasi momento le presenti condizioni generali di vendita riportandole sul sito. |
Modalità di acquisto
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L’acquisto dei prodotti tramite il sito www.brondi.it avviene con la scelta del prodotto, l’inserimento dei dati anagrafici del cliente e con il pagamento. Le informazioni relative ai prodotti contenute sul sito sono da considerarsi indicative. In qualsiasi momento Brondi S.p.A. potrà modificare le descrizioni e i prezzi senza preavviso. |
Conferma dell’ordine
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La corretta ricezione dell'ordine è confermata dal sistema e-commerce di Brondi mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio riepilogherà tutti i dati inseriti dal cliente , Data e Ora dell'ordine e il “Numero d’Ordine”. Un secondo messaggio comunicherà il “Codice Cliente”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il sistema e-commerce di Brondi. È responsabilità del Cliente registrarsi con i dati corretti e mantenere aggiornati tali dati mediante le credenziali di accesso. |
Modalità di pagamento
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Per tutti gli acquisti effettuati sul sito www.brondi.it è possibile effettuare il pagamento on line secondo una delle seguenti modalità:
La transazione avviene attraverso il sistema elettronico di pagamento on line di Banca Intesa Sanpaolo o PAYPAL. In nessun momento della procedura d’acquisto né il sistema elettronico né nessun membro dello staff sono in grado di conoscere il numero di carta di credito del Cliente, che viene fornito dal Cliente al Server Sicuro dell’Istituto di Credito su una connessione internet protetta e crittografata secondo gli standard attuali del mercato dei pagamenti on-line. Tutti gli importi visualizzati su www.brondi.it sono comprensivi di IVA e sono espressi in Euro che è la valuta di riferimento. |
Modalità e spese di consegna
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Costi di spedizione in Italia Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano per gli articoli venduti e spediti da www.brondi.it. Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Se quando si effettua l'ordine, non è possibile selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che non è disponibile per tale articolo perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l'opzione di spedizione disponibile, durante il processo dell'ordine. Se l’acquisto è pari ad un valore di almeno 49 euro il costo di spedizione non sarà addebitato al cliente. Nel caso in cui il valore dell’acquisto sia inferiore verranno addebitati 8 euro + iva di costi di spedizione. In caso di mancata consegna per :
La spedizione e consegna degli ordini effettuati su www.brondi.it sono effettuate tramite corriere espresso. Non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del proprio ordine né richiedere corrieri differenti. In alcuni casi, potremo inviare gli articoli di ordini diversi in un'unica spedizione. Costi di spedizione in EUROPA Questa sezione indica le opzioni di spedizione disponibili in Europa per gli articoli venduti e spediti da Brondi.it . Le opzioni di spedizione possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Il sistema individuerà in automatico l'opzione di spedizione disponibile, durante il processo dell'ordine. Saranno addebitati al cliente i costi di trasporto. Saranno addebitati i costi di sdoganamento nel caso in cui il cliente si trovi al di fuori dell’area di libera circolazione delle merci europea (es. Svizzera). In caso di mancata consegna per :
La spedizione e consegna degli ordini effettuati su www.brondi.it sono effettuate tramite corriere espresso. Non è possibile selezionare quale corriere si occuperà del proprio ordine né richiedere corrieri differenti. In alcuni casi, potremo inviarti gli articoli di ordini diversi in un'unica spedizione. Tempi di consegna Quando il Cliente effettua un ordine visualizza una previsione della data di spedizione e della data di consegna, basata sulla disponibilità degli articoli e sulla modalità di spedizione selezionata. La data di spedizione prevista è inoltre indicata durante il processo dell'ordine. Il Cliente può controllare queste informazioni nell'e-mail di conferma dell'ordine. Se l’ordine contiene più di un articolo consigliamo di controllarne la disponibilità. L'ordine verrà spedito solamente quando tutti gli articoli saranno disponibili. Come rintracciare una spedizione Tutti gli ordini effettuati su www.brondi.it sono contrassegnati da un numero identificativo (id dell’ordine) e da un numero di tracking che consente di tracciare lo stato della spedizione dal sito del corriere dal momento in cui il pacco lascia magazzino, al momento in cui arriva a destinazione. Per rintracciare la vostra spedizione, sarà sufficiente seguire il link inviato via email al completamento dell’acquisto. ATTENZIONE - Attività da svolgere al ritiro della spedizione. All’arrivo del corriere è richiesto al cliente:
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Diritto di Recesso
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Ti ricordiamo che i diritti qui riconosciuti si applicano esclusivamente alle vendite effettuate sul negozio on-line www.brondi.it Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. Come si esercita il diritto di recesso? In conformità alla normativa vigente, Brondi SpA consente al consumatore di recedere dal contratto di vendita entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Brondi una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni di calendario dalla data di ricevimento del prodotto seguendo quanto indicato alla pagina ”Resi e recessi” e compilando i dati richiesti. Diritto di recesso: condizioni Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore in relazione all'acquisto di qualsiasi prodotto ad eccezione di articoli confezionati su misura o personalizzati. In caso di esercizio del diritto di recesso in conformità a quanto qui illustrato, il Cliente ha diritto ad ottenere il rimborso del pagato per l'acquisto del prodotto che viene restituito. Non è previsto il rimborso delle spese di ritorno sostenute che saranno dedotte dall’importo già pagato = 10€ + Iva Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati, Brondi provvederà a trattenere dal rimborso tutte le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino , Brondi avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto ) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione che saranno pagate dal cliente tramite carta di credito o Paypal prima della restituzione del prodotto ( pari a 20€ + iva). La spedizione del prodotto di cui è stato richiesto il recesso può avvenire solo con il corriere espresso inviato da Brondi. Dovete aver preparato l’oggetto adeguatamente impacchettato e pronto per essere spedito: per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola o nel pluriball. Non è il caso che il cliente indichi l‘indirizzo di ritorno Prestate attenzione! Non è possibile restituire i prodotti utilizzando una modalità di spedizione diversa da quella prevista dalle presenti condizioni generali di vendita. Brondi non potrà avviare la procedura di rimborso, né rispondere in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con modalità diverse da quelle indicate. Fatte salve eventuali spese di ripristino , Brondi avvierà la procedura di rimborso del prezzo del prodotto (decurtato delle spese di trasporto ) per cui è stato esercitato il recesso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché tutto avvenga nei termini indicati. Per maggiori informazioni sulla gestione del reso e sul diritto di recesso , potete scrivere al servizio clienti Brondi :[email protected] Ricordiamo , prima di spedire il prodotto, di rimuovere tutti i dati e contenuti personali dal dispositivo per proteggere la vostra privacy. La Brondi provvederà appena ricevuto l’apparecchio a cancellare in modo irreversibile tutte le informazioni ivi contenute. RESO DEL PRODOTTO a) deve essere accompagnato da :
b) Sono escluse dalla GARANZIA le parti estetiche , la rottura del lettore SIM e MICRO SD , i connettori strappati, rimozione del codice di blocco inserito erroneamente dal cliente , i danni causati da urto o caduta o da cattivo utilizzo delle connessioni con gli accessori, i danni causati dal contatto con liquidi , i danni accidentali o derivanti da disassemblaggio, interventi di assistenza o di modifica non autorizzati, manomissioni, i danni provocati da installazione errata o impropria non conformi alle avvertenze riportate sul libretto di istruzioni o comunque causati da fenomeni estranei al normale funzionamento dell’apparecchio. Per quanto riguarda gli SMARTPHONES, la garanzia decade anche in caso di : installazione sull’apparecchio di firmware modificati (modded) non originali e non rilasciati da Brondi perdita funzioni o blocco dell’apparecchio conseguente all’effettuazione di una procedura di modifica del software non autorizzata da Brondi c) Le batterie , i carica batterie e gli auricolari ( se provvisti di scontrino/ fattura e se conformi al punto a) hanno 6 mesi di garanzia dalla data di acquisto alla data della consegna ai centri di riparazione Assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Brondi SPA: |
Privacy
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I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi. Brondi SpA garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03. Titolare del trattamento dati è Brondi SpA. |
Reclami - Legge applicabile e foro competente
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Il contratto di vendita tra il Cliente e Brondi SpA si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Torino. |
Brondi S.p.A – Resi e Recessi
Restituzione di un prodotto
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Che cosa è possibile restituire? Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato nei successivi punti. È possibile restituire, ai termini e alle condizioni indicati nella nostra Politica dei resi e dei rimborsi, tutti i prodotti acquistati sul sito e-commerce della Brondi SPA. Tutti i prodotti acquistati al di fuori del sito e-commerce Brondi devono essere gestiti tramite il rivenditore presso cui è stato effettuato l’acquisto. In particolare è prevista la restituzione dei prodotti nei seguenti casi:
Come procedere per restituire un prodotto Il cliente segnala la volontà di restituire il prodotto indicando sul sito:
Brondi SpA consente di recedere dal contratto di vendita entro 10 (dieci) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna dei prodotti. a)Reso del prodotto perché NON MI PIACE: Brondi provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto entro 30 giorni dal ricevimento, decurtato delle spese di trasporto ( 10€ + iva) e delle spese di ripristino ( 10€ +iva) = 20€ +iva In caso di reso del prodotto perché NON MI PIACE, qualora i nostri tecnici dovessero riscontrare: 4) Mancanza prodotto all’interno della confezione il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).In tal caso Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€ + iva b)Reso del prodotto perché ARTICOLO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO: nei casi 4,5,6,7,8,9,10,11 il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).Brondi provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+iva c)Reso del prodotto perché NON FUNZIONANTE 2)nei casi 1,2,3 ( confezione e/o l’imballo originale risultino danneggiati) Brondi provvederà a sostituire il prodotto al cliente addebitando allo stesso le spese di ripristino = 10€+Iva In caso di prodotto non disponibile, Brondi avvisa il cliente che provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo del prezzo del prodotto defalcato delle spese di ripristino = 10€+IVA 3) nei casi 5,6,7,8,9,10 il diritto di reso DOA decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto). Brondi provvederà AD AVVISARE IL CLIENTE che il prodotto sarà riparato e reso nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€ 3) nel caso 4 : Sarà inviata contestazione al cliente. 4) nel caso 11 :CASO DI PRODOTTO RISCONTRATO DANNEGGIATO DAL CLIENTE Brondi avvisa il cliente che il prodotto è stato riscontrato fuori garanzia ( con eventuali foto a corredo). Il prodotto viene reso al cliente non riparato addebitando allo stesso tutte le spese di spedizione = 20€+IVA Il cliente dovrà rivolgersi ad un centro riparatore ( vedi elenco sul sito) , per la riparazione fuori garanzia. CASO DI PRODOTTO RESO DANNEGGIATO dal CORRIERE. Quando riceverò il rimborso in caso di recesso? Avvieremo la procedura di rimborso entro 30 giorni dal ricevimento del prodotto, purché il tutto avvenga nei termini sopra indicati. |